Aggiornamento v. 2.3.1 - Gestione appuntamenti


Nuove Funzioni

Agenda:

Gli appuntamenti verranno cancellati dall’agenda all’emissione del documento in capo al cliente.

Questo avverrà secondo 3 opzioni:

  1. Tutti gli appuntamenti dei clienti passati (in quella giornata)

  2. Tutti gli appuntamenti dei clienti passati (in quella giornata) ai quali sia stato rilasciato uno dei documenti abilitati alla rimozione degli appuntamenti

  3. Cancellazione disattivata

La cancellazione avviene per gli appuntamenti evasi fino all’ora attuale

Reception:

Possibilità di mettere in ordine alfabetico l’elenco dei clienti presenti in sala, cliccando sul titolo della colonna “Cliente”. (Richiesto da Carlo Bay)

Report:

  • Possibilità di scegliere, tramite parametro, se esporre i dati al netto o al lordo dell’IVA. Questo implica che, una volta impostato il parametro, avviando il report non sia possibile scegliere se esporre il dato al Netto o al Lordo. (Richiesto da Carlo Bay)

Report su cui è attivo: Collaboratori - Dettagli servizi e vendita (LAV002) Tessere per collaboratore (LAV005) Calcolo provvigioni (LAV006)

  • Possibilità di esporre il risultato della statistica filtrato per categoria (Richiesto da Carlo Bay)

Collaboratori - Dettagli servizi e vendita (LAV002)

Tessere:

  • Introdotta la “Tessera Sconto Frequenza” (Richiesto da Tarek)

E’ la tessera che permette di applicare sconti diversificati in base alla frequenza con cui il cliente passa dal salone.

Nella creazione dei tipi tessera è stato inserito un nuovo TAB che consente di gestire ed inserire gli scaglioni di sconto in base ai giorni entro i quali il cliente ritorna in negozio.

  • Modificata la modalità di composizione della “Tessera di tipo Sconto”. E’ stata introdotta la possibilità di flaggare se lo sconto è valido per tutti i servizi e tutti i prodotti, associando così a ciascuna delle due scelte la relativa percentuale di sconto. In questo modo la procedura di caricamento puntuale dei servizi/prodotti in tessera verrà utilizzata solo se gli sconti vengono applicati ad un insieme di servizi/prodotti ridotto.

Difetti Fissati e Migliorie

eFatt:

  • Nella scheda Cliente è ora possibile inserire CAP con meno di 5 caratteri per Paesi diversi dall’Italia. I caratteri mancanti verranno gestiti in fase di creazione della fattura elettronica.

  • Le eFatt Passive possono essere aggiunte alla gestione Economica rapida anche dalla pagina dei “Risultati” di una ricerca da menu Vendita → Storico fatture Elettroniche Passive

  • Nella scheda del “Mittente” della Fattura Elettronica Passiva (Fornitore) è possibile associare a quale Conto/Sottoconto il fornitore stesso, e quindi le fatture che inoltra, fa capo. Dalla scheda del fornitore stesso è possibile aggiornare con questa informazione la Gestione Economica Rapida anche in modo retroattivo, ovvero tutte le registrazioni “importate” dalle Fatture Elettroniche Passive e legate a quel fornitore, vedranno aggiornati Conto e Sottoconto di pertinenza.

  • L’ esportazione in formato XML della Nota di Credito e della eFatt correlata ad essa, viene eseguita partendo proprio dalla nota di credito. Se si fa l’esportazione di una Fattura che ha una Nota Credito correlata, il sistema esporta solo la fattura

  • Abilitato il menu delle Fatture Elettroniche Attive e Invio delle credenziali al consulente anche per l’utente Coordinator

  • Disabilitata la visualizzazione dello Storico Fatture Elettroniche Passive per l’utente Reception

  • Nel TAB di ricerca delle fatture elettroniche passive sono stati aggiunti 2 filtri: Fornitore eFatt e Salone

  • Le Note di Credito vengono registrate nella Gestione Economica Rapida come “Entrate” nei ricavi extra (prima venivano registrate come uscite)

Report:

Cedolino di Riepilogo Multi-Salone (Ric001m):

Mostrava il risultato per tutti i saloni del tenant e non solo quelli per i quali l’utente loggato è abilitato. Ora mostra di default il salone di login, per visualizzare i dati di tutti i saloni abilitati per quell’utente è necessario che vengano selezionati

Elenco clienti passati (CLI003) - Elenco clienti passati per acquisto servizi (CLI004) - Clienti non Ritornati (CLI010)

Il filtro per “Genere” è stato spostato nel TAB “Parametri per il report”

Elenco Documenti (RIC002) - Storico Cliente:

Aggiunto il tipo di pagamento per ogni documento

Elenco Servizi (SER002) - Elenco Prodotti (PRO002)

Mostrano solo rispettivamente servizi e prodotti validi

Valore Magazzino (MAG002)

Sistemato il difetto che non aggiornava i colori del report in modo coerente al “Magazzino Gestione Rapida” (Segnalato da Gasperina Morena - Shine)

Fiche:

Nella Personalizzazione della Fiche è possibile stampare la data del prossimo appuntamento. Oltre alla presenza del parametro che stabilisce entro quale orizzonte temporale considerare il prossimo appuntamento ( per es. se il parametro è 2 mesi e il prossimo appuntamento è oltre, non lo stamperà), è stato introdotto un parametro che stabilisce quanti “prossimi appuntamenti” stampare. (Segnalato da Olimpo del Sole Srl)

Briefing:

Sistemato il difetto per cui nella stampa/visualizzazione del briefing, non venivano stampate per intero le note tecniche avanzate, ma venivano troncate. (Segnalato da Bosello Mario & C.).


0 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Tel. 02-00619323  (SECONDA LINEA 02 37901630)  Fax. 02-93663067    email: info@bossitalia.com 

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon