Aggiornamento v. 2.3.4 - Previsione di Fatturato


Nuove Funzionalità

Previsione di fatturato

Nella reception e nell’agenda in alto a destra è stata inserita una barra di scorrimento. Rappresenta la percentuale di fatturato realizzata fino a quell’ora rispetto alla previsione fatta in base agli appuntamenti prenotati. Chiaramente la previsione può tenere in considerazione solo i servizi, mentre il fatturato realizzato considera tutto: servizi, prodotti, prepagate.


Cliccando sulla barra, compare la seguente finestra:


Nella parte superiore troviamo la giornata in corso, con previsione fatturato in base agli appuntamenti prenotati e il fatturato realizzato fino a quel momento in relazione alla previsione. Nella parte inferiore troviamo le stesse informazioni ma relative alla settimana in corso.

RIC011 - RIEPILOGO INCASSI PER LINEE ESPORTABILE IN XLS

Report che suddivide gli incassi per le linee definite nel tenant.

Il report ragiona su un intervallo di tempo e i tipi di documento e produce un risultato simile al seguente:

In cui gli incassi sono suddivisi per data di incasso e per linea di appartenenza. I risultati sono esportabili in formato Excell. (Richiesto da James Mauri)

Difetti fissati

Ricevute Cancellate:

Nel TAB “Criteri di Ricerca”, il filtro “Tipo Documento” non era di tipo combo, lo è diventato ed è stato aggiunto il filtro per Salone.

Aggiornamenti e Migliorie eseguiti

E-FATT:

a. Alcune Aziende emettono fatture senza che la voce “Totale Documento” sia compilata, non essendo un campo obbligatorio ai fine della fatturazione elettronica. In questo casi adesso GoWeb esegue in automatico la somma degli importi dei dettagli

b. Le fatture sia attive che passive già esportate (per esempio per essere date al Consulente), vengono contrassegnate come da immagine seguente:



Questo consente anche di poter applicare un filtro preliminare nel momento in cui si desiderasse visualizzare solo uno dei due stati (per esempio vedere quelle non ancora esportate per non esportarle di nuovo tutte):

Dal momento che esiste la casistica per cui alcune fatture passive restino ancorate al cassetto fiscale della Agenzia delle Entrate, è stata creata la possibilità di importare in GoWeb la o le fatture scaricate dal cassetto fiscale e, una volta eseguita questa operazione, inviarle al proprio SDI. In questo modo il ciclo è completo ed è preservata la conservazione.

Il procedimento è:

download del documento dal portale “Fatture e Corrispettivi”

In GoWeb: Vendita → Storico Fatture Elettroniche passive → Da “Criteri di ricerca” cliccare “Nuovo E-Fatt Passive” → Caricare i file relativi secondo il tab sottostante:


Salvare.

Compare il pulsante “Invia a SDI”. Cliccare quello per inviare al proprio SDI

REPORT:

CLI007 - ELENCO CLIENTI ACQUISTO PRODOTTI:

Valorizzati i totali per prodotto e per cliente (Richiesto da Ribaudo Srl)

STA002 - PRESENZE COLLABORATORI:

Vengono mostrate anche le presenze registrate senza la relativa uscita (Richiesto da Bosj Srl)

LAV005 - TESSERE PER COLLABORATORE:

Tra i “parametri per il report” è stato Introdotto il filtro per “Nodo” (Richiesto da Piero Protopapa)

ALTRI REPORT:

I seguenti report da oggi sono esportabili in formato compatibile con Excel:

CAT001 Categorie servizi e prodotti

RIC003 Riepilogo Corrispettivi

RIC008 Prima Nota

TES001 Elenco Tessere Cariche

FICHE:

  1. E’ stato aggiunto un parametro nella configurazione delle Fiche, nella sezione “Servizi” che definisce in quale ordine i servizi devono essere stampati. Il parametro è “Ordine Stampa Servizi”, le opzioni sono “Alfabetico” e per “Ordinamento”. (Richiesto da Siri)

  2. E’ stato aggiunto un campo nella configurazione delle Fiche che stabilisce quante righe di “Note tecniche” devono essere stampate. Il campo è: “Numero righe di note tecniche da stampare”, il default è 5. (Richiesto da Siri)


33 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon