Aggiornamento v. 2.3.6 - Invio telematico


Nuove Funzionalità

Invio telematico dei corrispettivi

E' stato svolto un enorme lavoro per fare in modo che foste pronti all'invio telematico dei corrispettivi a partire dal 1 luglio 2019. Gran parte di questo lavoro non è visibile agli utenti, ma godrete del risultato, cioè un passaggio all'invio telematico senza preoccupazioni.

Vi invito a leggere il blog in cui diamo risposta alle principali domande che potrete porvi in merito, cliccando qui.

Uso automatico delle tessere del cliente

Da oggi le tessere in possesso del cliente, prepagate, abbonamenti e tessere sconto, si attivano automaticamente. Significa che se il cliente entra in sala tramite lettura della propria card oppure viene eseguito l'ingresso da agenda (anche dalla barra laterale in reception) ed è in possesso solo di una tessera, il programma provvede ad utilizzarla automaticamente, senza più fare richiesta di utilizzo. Questa nuova opzione è gestibile attraverso un parametro che stabilisce se attivare o no l'uso automatico per l'ingresso da agenda e/o da reception.


Nel caso di più tessere per lo stesso cliente, il programma provvederà a chiedere quale utilizzare.

(Richiesto da Samantha Tegas - Gruppo Belvedere)

Nuova ricerca in agenda


La nuova funzione di ricerca degli appuntamenti direttamente dall'agenda, consentirà di trovare appuntamenti grazie a diversi criteri:

- il nome del cliente

- i servizi

- per periodo

- per collaboratore


Il risultato della ricerca verrà esposto in una finestra dalla quale, cliccando sul bottone con la freccia, si può arrivare all’appuntamento selezionato nella giornata in cui è stato fissato. L’appuntamento lampeggia per qualche istante per essere evidenziato, così da poterlo gestire secondo necessità.

Inserimento Nuovo Fornitore da Prodotti Gestione Rapida

Nella sezione “Prodotti Gestione Rapida”, è stata attivata la funzione di inserimento nuovo fornitore nell’area di filtro dei fornitori stessi.



Questo consente di non uscire dalla gestione dei prodotti nel caso in cui si necessiti di un fornitore nuovo.

CLI004 - Elenco clienti passati per acquisto servizi - Ordinamento per servizi

Nella selezione dei parametri per l'estrazione dei clienti che hanno effettuato servizi specifici, è stata introdotta una nuova possibilità di aggregazione dei dati oltre a quella per Cliente già esistente, quella per servizio.


Gestione conti/sottoconti per multinodo


Per chi ha una gestione multinodo dei dati, ovvero più di un negozio sotto lo stesso accesso, è stata introdotta la possibilità di copiare conti e sottoconti della gestione economica rapida da un negozio all’altro, così da non dover reinserire nuovamente tutte le informazioni ogni volta che si aggiunge un negozio o quando se ne crea la necessità.

( Richiesto da Samantha Tegas - Gruppo belvedere )

Difetti fissati

Note avanzate in fiche

All’interno della stampa fiche, nella sezione delle note tecniche avanzate, veniva stampata per due volte la stessa descrizione per note di sottocategoria differente. L’esposizione è stata corretta ed ora stampa le descrizioni differenti delle sottocategorie relative.

( Segnalato da Matteo Visentin - Bei Capelli )

RIC011 - Riepilogo Incassi per Linee

La statistica non teneva conto dei numeri decimali nell’esposizione dei valori. La stampa è stata corretta esponendo i decimali.

( Segnalato da Briga Gaetana - Il Ciuffo Fashion & Beauty )

Inserimento del Memo in agenda

Quando si inseriva un appuntamento di tipo memo in agenda, aperta in vista settimanale, esso non veniva salvato.

La funzionalità è stata corretta e l’appuntameno di tipo memo viene memorizzato ed è visibile in tutte le viste dell’agenda.

( Segnalato da Lionella Pedrazzini - Estetica Adele )

Aggiornamenti e Migliorie eseguiti

Aggiornamento nella selezione "Tipo documento" in reception

Se viene emesso un tipo di documento diverso dal documento di default, GoWeb provvede a riportare il documento a quello di default subito dopo aver eseguito la funzione di “Registra e Stampa”.


Per esempio, consideriamo lo Scontrino quale documento predefinito (default); emettendo una fattura elettronica, dopo aver eseguito "Registra e Stampa" il Tipo di documento tornerà ad essere Scontrino, cioè il documento predefinito.

(Richiesto da Bayand di Ronconi Andrea e C. sas)

Nuovo filtro "Report" nel tipo documento


Nella configurazione dei tipi di documento, è stato introdotto un nuovo parametro che, se attivato, consente di considerare nei report i dati derivanti da quella tipologia di documento.

Configurazione banca di appoggio


Nelle configurazioni specifiche di salone, è possibile indicare la banca da utilizzare in fase di fatturazione.



51 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon