Aggiornamento 2.4.2 - Integrazione Registratore telematico RCH

Aggiornato il: lug 23


NUOVE FUNZIONI


Integrazione Registratore Telematico RCH - Modello Print F

Da oggi GoWeb parla anche con il registratore telematico di RCH, modello PRINT F.

Questo significa che sarà possibile stampare documenti commerciali e fare l’invio telematico anche con questo modello di registratore telematico di RCH.


GoCash - Utilizzo delle tessere

All’interno della nuova interfaccia di reception “GoCash” è da oggi possibile anche utilizzare le tessere acquisite dal cliente.

Ne verrà automaticamente rilevata la presenza dal sistema ed attivato l’uso, con la possibilità di scegliere quale utilizzare nel caso in cui il cliente ne abbia a disposizione più di una.


GoCash - Calcolo punti

All’interno della nuova interfaccia di reception di GoCash, abbiamo attivato la possibilità di visualizzare ed accumulare i punti (in presenza di una raccolta punti attiva).


Filtro clienti del salone

Nel caso di Piattaforma MULTINODO (ovvero gestione di più saloni contemporaneamente), GoCash da la possibilità di ricercare i clienti a seconda del salone di registrazione. E' necessaria l'impostazione di un parametro grazie al quale è possibile scegliere di visualizzare solo i clienti del salone con il quale si sta operando e non quelli di tutti gli altri saloni.

Lasciando l’opzione predefinita, ovvero quella di mostrare i clienti di tutti i saloni, non verrà applicato nessun filtro durante la ricerca del cliente (esattamente come succede nella Reception Classica di GoWeb)


GoBooking

Gestione dei colori per il tema della APP


Nelle Configurazioni Globali, TAB "Go Apps", è stata aggiunta la possibilità di definire il tema ovvero il colore con cui la APP GoBooking si presenterà all’utente.

Nel caso di gestione Multinodo, la personalizzazione dei colori può avvenire sia a livello globale (cioè tutti i saloni con lo stesso colore) oppure a livello di singolo salone.



OTTIMIZZAZIONI


Social Booking


Quando parliamo di Social Booking intendiamo la possibilità che viene offerta al cliente finale di prenotare un appuntamento in salone attraverso i canali social (es. Facebook, Instagram, Whatsapp).

Grazie a questa opportunità, è possibile scegliere preliminarmente la lingua in cui si presenterà la schermata di registrazione e login.

(Richiesto da Elio Marzullo - DealHair SA)


Rilevamento registrazioni doppie


Con questo aggiornamento, nel momento in cui un utente accede alla Widget via Social Booking (la Widget è la versione Web della APP GoBooking) e tenta di registrarsi una seconda volta, il sistema rileva la presenza di un utente con gli stessi dati e ne impedisce una doppia registrazione in GoWeb, dandogli però la possibilità di recuperare le sue credenziali.

Poichè ciò avvenga è però necessario che si verifichino alcune condizioni, cioè: 1) L’utente deve utilizzare stesso nominativo + mail e/o numero di cellulare registrati la prima volta (e quindi registrati a sistema)

2) perchè possa ricevere le credenziali dimenticate è necessario che GoWeb sia impostato per inviare SMS (quindi deve essere abilitato all’invio ed avere credito sufficiente per la spedizione) e/o essere impostato per l’invio di e-mail

Se l’utente tenta di registrarsi con altro nome e/o dati di contatto differenti dalla prima volta, chiaramente il sistema non potrà rilevarne la duplicità.


GoBooking


Attivazione APP più efficiente


La procedura di attivazione manuale dell’utente GoBooking da GoWeb, è stata resa più snella unificando le due fasi precedenti in una unica “Attiva APP”:


Predisposizione informazioni social


All’interno di GoWeb sono stati predisposte due aree per inserire i dati della pagina di Facebook ed Instagram, in modo che possano poi comparire all’interno di GoBooking.

Le informazioni sono gestite a livello di singolo salone in caso di gestione Multinodo.


GoManager


Attivazione APP più efficiente


La procedura di attivazione manuale dell’utente GoManager da GoWeb, è stata resa più snella unificando le due fasi precedenti in una unica “Attiva APP”.


X_Ray


Con questo aggiornamento è possibile decidere di visualizzare tutti i dati presenti nella Dashboard di analisi dei dati “X-Ray”, al netto o al lordo dell’IVA.


SMS - EMail - Whatsapp


Al tasto “Filtri aggiuntivi”, utile per la selezione del pubblico, sono stati aggiunti alcuni nuovi criteri di ricerca.

  • Comune

  • Provincia

  • Come è stato registrato il cliente (per esempio GoBooking da Facebook)


DIFETTI FISSATI


Privacy e Social Booking

In fase di registrazione di un nuovo cliente attraverso le funzioni di Social Booking (es. via Facebook), pur se correttamente memorizzate le preferenze espresse dall’utente rispetto al trattamento dei dati personali, non veniva memorizzata la data di aggiornamento della privacy, questo faceva sì che in apertura della APP GoBooking venisse richiesto nuovamente il consenso al trattamento dei dati.


42 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon