Aggiornamento v. 2.4.0

GOWEB


NUOVE FUNZIONI


WHATSAPP MARKETING E SOCIAL BOOKING

Queste due nuove funzioni fanno parte di un modulo aggiuntivo di GoWe, che si chiama GoFunnel.

A questa grande novità sono stati dedicati tutorial appositi che possono essere visualizzati su You Tube e all’interno di Goweb, nonchè nell’area riservata di “Club dei Parrucchieri”.

Per avere queste funzioni gratuitamente è necessario associarsi al “Club dei Parrucchieri”: per i clienti di BOSS l’associazione è gratuita per 6 mesi. Grazie a questa partnership è possible ricevere i contenuti marketing necessari ad un corretto ed efficace utilizzo delle funzioni grazie anche all’accesso all’area riservata ai soci, nella quale sono contenuti una grande quantità di video-tutorial.


PAGINA DI LOGIN

Inserito un nuovo bottone “Aggiornamenti” che vi consentirà di accedere ad una pagina contenente l’elenco degli aggiornamenti di GoWeb di volta in volta rilasciati, ma non solo. Sarà possibile accedere a tante informazioni che riguardano le normative e la fiscalità oltre che indicazioni e consigli gestionali.











AGENDA


Storico Cliente da appuntamento

Con questa nuova versione è possibile accedere allo storico cliente dall’appuntamento fissato in agenda. Come sempre, questo è possibile solo se il cliente è registrato in anagrafica.

Richiesto da Mauri Concept














Vista per Linee

E’ possibile visualizzare l’agenda per linee nel caso in cui, per esempio, ci fosse la necessità di vedere separatamente gli operatori di salone, di estetica, ecc.

Il presupposto è che nella scheda del collaboratore sia indicata correttamente la linea di appartenenza, dopodichè in agenda è possibile visualizzare i collaboratori per linea di appartenenza:

Nel TAB “Collaboratori”, verranno visualizzati i nominativi degli operatori suddivisi per linee, come mostrato nell’immagine. E’ sufficiente selezionare la linea che si desidera visualizzare e nell’agenda compariranno solo i nominativi corrispondenti.


Richiesto da Mauri Concept e Touch&Go







SERVIZI


Attivazione/Disattivazione Massiva

Avendo la necessità di rendere storici o riattivare in blocco alcuni servizi, è stata realizzata una funzione che svolge questa attività.

E’ sufficiente selezionare i servizi su cui si desidera agire, cliccare sul bottone “Validità su servizi” e scegliere l’opzione desiderata. Se invece si desidera agire su tutti i servizi presenti in archivio, non è necessario effettuare alcuna selezione.


L’operazione di “Attivazione” metterà la spunta sia su “Valido” che su “Vendita”. Viceversa, la disattivazione toglierà le spunte dai suddetti valori.








Inclusione/Esclusione Massiva in APP e Fiche

Seguendo lo stesso percorso e lo stesso principio della funzione precedente è possibile, agendo sul bottone “Operazioni su Servizi” includere o escludere in modo massivo (ovvero in blocco) i servizi nell’APP GoBooking e/o nella stampa della fiche (per chi la utilizza).



MIGLIORIE APPORTATE

RECEPTION


CARD CLIENTI

2 NUOVI NUMERI CARD

All’interno della scheda completa cliente, accessibile sia dalla Reception, come mostrato nell’immagine:



oppure dai menu principali:







è ora possibile inserire altri 2 numeri card, diversi da quello principale e non utilizzati per altri clienti:



Aggiornamento richiesto da Tutto Brio di Holneider & C. sas


GESTIONE TESSERE

Uso automatico delle tessere da agenda

Come sappiamo è possibile introdurre un cliente in sala con i servizi prenotati partendo dall’agenda: cliccando sull’appuntamento del cliente si sceglie la voce “Porta in sala”.

Nel caso in cui il cliente possieda delle tessere (per esempio: prepagate, abbonamenti, tessere sconto), con questo aggiornamento verranno utilizzate direttamente all’inserimento del cliente in sala. Il risultato sarà avere il cliente in sala, con tutti i servizi prenotati e l’eventuale tessera applicata.

Per fare un esempio specifico, se la cliente Maria Rossi possiede una tessera prepagata e ha prenotato piega e massaggio, portandola in sala dall’agenda i servizi prenotati e visualizzati nel conto risulteranno già scaricati dalla sua prepagata senza dover effettuare un’operazione successiva.


Data Attivazione Tessera

Abbiamo introdotto la possibilità di inserire, all’interno del comportamento di una tessera prepagata o abbonamento, una “Data Attivazione” che indica la data dalla quale è possibile caricarla con un credito ma non è possibile utilizzarla perchè venga scaricata.

Per esempio: se un’operazione di marketing del negozio prevede che la tessera possa essere caricata oggi ed utilizzata a partire da una certa data, la “Data di attivazione” è quella che consente di farne l’utilizzo appena descritto.


CONTATTA CLIENTI: SMS - MAIL - WHATSAPP

MIGLIORATA LA SELEZIONE DEL PUBBLICO

Alla dashboard “Contatta Clienti” si accede dal menu Clienti, come mostrato nell’immagine:

La visualizzazione per la scelta del pubblico a cui inviare le comunicazioni è stata migliorata come mostrato nell’immagine seguente:

è possibile effettuare una scelta preliminare rispetto alla tipologia di clienti che si desiderano contattare, ovvero il pubblico da raggiungere, per esempio “Clienti Nuovi”, oppure “Clienti che hanno acquistato prodotti”

Effettuata questa scelta è possibile eseguire direttamente la ricerca, prima della quale potrebbero essere richiesti dati ulteriori, per esempio un intervallo di date all’interno del quale deve essere effettuata la ricerca. Comparirà così l’elenco dei clienti che rispondono ai criteri di ricerca.


SCELTA DEL CLIENTE DA CONTATTARE DALL’ANAGRAFICA

E’ stata introdotta la possibilità di scegliere uno per uno i clienti da contattare partendo dall’elenco clienti generale. Utile se si verifica che nel risultato della ricerca mancano uno o più nominativi: con questa funzione è possibile selezionare in modo puntuale i nominativi da inserire.

La funzione, indicata dalla freccia numero 1, consente di visualizzare tutto l’elenco dei nominativi in archivio, ottenendo il risultato mostrato nell’immagine seguente:


Da qui, selezionando i nominativi di interesse, eventualmente ricercandoli nel “Filtro”, è possibile aggiungere ulteriori contatti alla lista del pubblico.

INSERIMENTO NUOVO CLIENTE

E’ stata aggiunta la possibilità di inserire un nuovo nominativo direttamente dall’interno della dashboard “Contatta clienti” utilizzando i seguenti accessi:


utilizzando la freccia 2

oppure dal bottone indicato qui a sinistra






STATISTICHE

STA002 - Presenze collaboratori

La statistica consente di visualizzare ed eventualmente stampare il riepilogo delle presenze dei collaboratori.

Si accede come visualizzato nell’immagine:






E’ stata migliorata aggiungendo alcune informazioni che descriviamo di seguito:

elenco delle presenze in ordine di data crescente, cioè da inizio periodo a fine periodo. Esemplificando: se il periodo selezionato è dal 01/10/2019 al 31/10/2019, le presenze verranno mostrate in sequenza a partire dal 01/10 via via fino al 31/10;

accanto alla data verrà mostrato il nome del giorno della settimana relativo.

sono stati introdotti i totali ore settimanali

L’immagine che segue esemplifica i tre punti:










MAG003 - Carichi MagazzinoMAG003 - Scarichi Magazzino

Queste due statistiche consentono di ottenere rispettivamente un elenco dei movimenti di carico ed un elenco dei movimenti di scarico del magazzino.

Si accede come visualizzato nell’immagine:






Per la statistica MAG003 - Carichi Magazzino, è stato aggiunto il totale sia delle quantità che del costo totale di carico, come nell’esempio:








Per la statistica MAG004 - Scarichi Magazzino, è stato aggiunto il totale sia delle quantità scaricate se l’ordinamento è per data, come nell’esempio:


Scelta dei parametri di visualizzazione/stampa: il tipo Ordinamento è “Data”






Il risultato è simile all’esempio che segue:




Aggiornamento richiesto da Alfonso Simeone


TRADUZIONI

Aumentato il livello di traduzione di alcune aree della Piattaforma per Svizzera Francese e Svizzera Tedesca.


DIFETTI RISOLTI

STATISTICHE

CLI004 - Elenco clienti passati per acquisto servizi

La statistica consente di visualizzare ed eventualmente stampare l’elenco dei clienti che in un certo periodo hanno usufruito di alcuni servizi

Si accede come visualizzato nell’immagine:







Nella versione precedente il nome del servizio veniva troncato come mostrato nell’immagine seguente:









Il difetto è stato risolto facendo in modo che la descrizione del servizio compaia per intero.

Con questa versione il servizio in abbonamento viene inserito in questa statistica solo se è già stato scaricato dall’abbonamento stesso (e quindi usufruito dal cliente).


CLI007 - Elenco clienti acquisto prodotti

La statistica consente di visualizzare ed eventualmente stampare l’elenco dei clienti che in un certo periodo hanno acquistato prodotti ed eventualmente quando.

Si accede come visualizzato nell’immagine:







Con questa versione il prodotto in abbonamento viene inserito in questa statistica solo se è già stato scaricato dall’abbonamento stesso (e quindi acquistato dal cliente).



APP GOBOOKING


MIGLIORIE APPORTATE


APPUNTAMENTI

Le visualizzazioni degli appuntamenti:

  • confermati

  • in attesa di conferma

  • controproposta

  • storico

sono state migliorate come segue:




TEMPISTICHE SERVIZI

Se nel listino servizi di GoWeb non è impostata nessuna tempistica di esecuzione del servizio, viene utilizzata la tempistica di default che tipicamente è 15 minuti.

DATI PERSONALI - NUMERO DI CELLULARE

Se la scheda del cliente finale non ha il numero di cellulare registrato, nel momento in cui il cliente invia la richiesta di appuntamento questo dato gli viene richiesto come obbligatorio.

CALENDARIO DI PRENOTAZIONE

In fase di selezione della data di prenotazione dell’appuntamento, se si è aperto il calendario- come mostrato nell’immagine- per selezionare una data di calendario diversa e successiva, a selezione fatta il calendario si chiude nuovamente permettendo così la vista completa degli orari della giornata.

Suggerito da Est&Tich Di Giaquinto Adelaide













DIFETTI CORRETTI


APPUNTAMENTO FISSATO DA RICERCA

Corretto il difetto per il quale se il servizio veniva selezionato tramite ricerca, come mostrato nell’immagine, il tempo di esecuzione considerato non era quello registrato nel listino servizi di GoWeb.


308 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Tel. 02-00619323  (SECONDA LINEA 02 37901630)  Fax. 02-93663067    email: info@bossitalia.com 

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon