• Monica Bon

Aggiornamento v. 2.5.1 - Nuova veste di GoWeb e Tempo occupazione staff


NUOVE FUNZIONI


NUOVA GRAFICA INTERFACCIA UTENTE

GoWeb ha cambiato veste con una modifica dell’interfaccia utente: nuovi colori più chiari e nuove icone che rendono tutta la piattaforma più leggibile ed amichevole. Vi sembrerà di lavorare in un altro ambiente, ma sempre con la stessa facilità d’uso.




Agenda

TEMPO DI OCCUPAZIONE OPERATORE

All’interno dell’agenda è stato introdotto il tempo di occupazione dell’ operatore a fronte delle ore di lavoro (e quindi di presenza) dello stesso durante la giornata.

Il nome dell’operatore in cima alla colonna si colora progressivamente in base alla quantità di tempo occupato:

  • di rosso se il tempo occupato è inferiore al 30% del tempo totale di presenza

  • di giallo se il tempo occupato è compreso tra il 30% ed il 60% del tempo totale di presenza

  • di verde se il tempo totale occupato supera il 60% del tempo totale di presenza

Facendo scorrere il mouse sul nome dell’operatore, compare un fumetto che indica i dettagli del tempo di occupazione, dando anche una indicazione in ore di occupazione sulle ore di presenza.


ORARI DI APERTURA

E’ stata introdotta la possibilità di definire gli orari di apertura a livello di singola giornata.

Per ogni giorno della settimana è possibile definire se il salone è aperto e in quali fasce orarie, potendo definire fino a due fasce orarie di apertura, per esempio una per il mattino ed una per il pomeriggio. Nel caso in cui vengano gestiti più saloni contemporaneamente, questa opportunità è valida per ogni singolo salone anche in modo distinto, cioè è possibile definire orari diversi per saloni diversi.


Reception

Nuova funzione per verificare le attività di comunicazione svolte nei confronti di un cliente specifico.

Selezionando un cliente presente in sala ed agendo sul tasto “Azioni sul Cliente” , è visibile la nuova funzione “Contatti inviati (SMS-Email-WhatsApp)” è possibile avere l’elenco delle comunicazioni inviate a quel cliente in un certo periodo di tempo filtrandole anche per tipologia di comunicazione.


Scheda cliente

Aggiunti nuovi campi per la gestione della LOTTERIA, in previsione dello start-up del 1 gennaio 2021. E’ possibile indicare se il cliente partecipa ed il suo codice lotteria.


OTTIMIZZAZIONI


SMS - E-mail - Whatsapp

NUOVO FILTRO UTENTI/NON UTENTI APP


Nella selezione del pubblico cui inviare le comunicazioni, nel tasto “Filtri aggiuntivi”, è stato inserito il nuovo filtro per rilevare i clienti che sono già (oppure non ancora) utenti della APP GoBooking. In questo modo è possibile diversificare le comunicazioni tra chi già utilizza la APP e chi ancora non l’ha scaricata.


AGGIORNAMENTO DATI CLIENTE DA MODIFICA


Fatta la selezione del pubblico, nel momento in cui si renda necessaria una modifica dei dati del cliente, per esempio numero di cellulare o indirizzo e-mail, i dati modificati vengono automaticamente salvati nella scheda del cliente, senza perdita di dati precedenti. Inoltre i nuovi dati vengono considerati i predefiniti da utilizzare per le comunicazioni al cliente.


Servizi e Prodotti

AUMENTO CARATTERI DESCRIZIONE ESTESA


Al fine di rendere più dettagliata ed accattivante possibile la descrizione di un servizio o prodotto in APP GoBooking, è stato aumentato il numero di caratteri della sezione “Descrizione Estesa” portandola da 200 a 600 caratteri.


AGGIORNAMENTO LISTINI PER GESTIONI MULTI-SALONE


Nel caso di gestione di più di un salone ( ovvero gestione multinodo ), è ora possibile aggiornare il listini di tutti i saloni in gestione (se necessario) dalla dashboard dei “Servizi (o prodotti) gestione rapida”. Scegliendo un servizio/prodotto presente nel listino di più di un salone, al momento della conferma dell’aggiornamento è possibile aggiornare anche i listini degli altri saloni in simultanea.


Reception

REGISTRAZIONE RAPIDA CLIENTE


Nella finestra di registrazione rapida del nuovo cliente, è stata introdotta la possibilità di inserire anche l’indirizzo anagrafico del cliente (via, città, ecc).

(Richiesto da CarloBay Srl e Lumaca Srl)


DOCUMENTO COMMERCIALE


Sulla stampa del documento commerciale è stato introdotto il totale importo degli scarichi effettuati da prepagata in quell’acquisto.

( Richiesto da Acconciature Bellani snc )


Report

REPORT CLI010 - CLIENTI NON RITORNATI


Aggiunto il nuovo filtro “Importo Spesa” valutato sul periodo di tempo selezionato per rilevare il passaggio dei clienti. (Richiesto da Vinkap Srl)


REPORT LAV005 - TESSERE PER COLLABORATORE


Aggiunto il nuovo filtro “Tipo di documento” per poter suddividere le tessere erogate con documenti di tipo diverso dal “Documento Commerciale” (per esempio Fattura).


Schede Generali

PRIMA NOTA


  • Dall’elenco dei movimenti di Prima Nota (Menu Vendita >> Prima Nota) è possibile definire le registrazioni come evase oppure come non evase in modo massivo, cioè selezionandole a gruppi e definendo per tutte la stessa caratteristica. (Richiesto da To Be di Mariano Parisi )

  • Nella registrazione del movimento di prima nota, è stato aumentato il numero di caratteri della “Descrizione” , portandoli da 40 ad 80. (Richiesto da Albinius parrucchieri di Alberto Sorte)


COLLABORATORI


  • Il bottone “Attiva App GoManager” diventa “App GoManager” ed include ora tutte le funzioni di attivazione e successiva gestione della APP stessa.

  • Aggiunto messaggio di errore in caso di tentativo di cancellazione di un collaboratore


CLIENTI


Ordinamento dei campi modificato per rendere più intuitiva e fluida la compilazione e la lettura.


TESSERE


Ordinamento dei campi modificato per rendere più intuitiva e fluida la compilazione e la lettura.



FORNITORI + CATEGORIE PRODOTTI E SERVIZI


Aggiunto campo “Valido” che permette di invalidare tutti i prodotti - servizi associati e non mostrare più quella voce nelle relative dashboard (prodotti gestione rapida, servizi gestione rapida, magazzino gestione rapida).


X-RAY


Nel caso di conti senza colore, ne viene assegnato uno direttamente da GoWeb in modo da avere una uniformità di lettura.


DIFETTI FISSATI

  • "Tipi pagamento" - sistemato difetto sul campo "ordinamento" che non definiva ordine in reception

  • Difetto nelle configurazioni specifiche di saloni: "Sovrascrivi configurazioni di Gobooking" sovra-scrivevano anche le configurazioni di gomanager

  • Difetto nel dettaglio documento in reception sulla selezione dei collaboratori "entrati"

  • Difetto nei filtri per importo speso per il report CLI004 - Elenco clienti passati per acquisto servizi. (Segnalato da Romoli Cinzia Parrucchieri Gemini​ )

  • Scheda Collaboratore: aumentati caratteri nel campo mail e gestito errore di mancata attivazione GoManager in caso di mail troppo lunga.

  • Personalizzazione Bot: non permettere cancellazione di BOT utilizzati per l'invio (la cancellazione prima possibile generava errori successivi).

593 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon