• Monica Bon

BOSS rivoluziona il mondo del beauty


Ben trovati Beauty Makers,

stiamo tornando più carichi che mai con una quantità di novità che nemmeno immaginate. Ma non temete, adesso ve le racconto tutte.

Innanzitutto ci tengo a dire che noi di BOSS siamo orgogliosi di voi, perché avete tenuto duro anche questa volta, anche durante l’ultimo lockdown e vi siete destreggiati tra zona rossa, gialla e arancione con aperture a tratti e amenità simili.

Nel frattempo, noi abbiamo lavorato con voi e per voi per darvi sempre più strumenti per sostenere il vostro business che, inevitabilmente, si sta adeguando al nuovo mondo stravolto e rivoluzionato dalla pandemia.

Se il vostro obiettivo è arrivare ad essere un Parrucchiere Straordinario, leggete fino in fondo e fate mente locale: quante delle cose che vi racconterò avete già messo in pratica o state provando ad attuare? Più sono e più vicino siete all’obiettivo.

Se vi guardate indietro, probabilmente ora vi sembra impensabile che fino ad un anno fa qualcuno potesse lavorare senza appuntamento. Ora è la regola e a pensarci bene, se avete agito nella direzione giusta, è quello che vi sta permettendo di lavorare in modo più organizzato, strutturato e con più redditività. Il cambiamento avvenuto ha portato tutte le imprese ad un nuovo modo di fare business e non sono escluse le imprese del mondo del beauty. Se prima pianificare i tempi delle visite del cliente in salone così come la scelta dei servizi che avrebbe fatto, sembrava impensabile ora è diventato impensabile non farlo. Organizzare, gestire e sistematizzare sono azioni entrate nel linguaggio quotidiano del beauty, ci avreste mai creduto? Il nuovo modo di lavorare va verso la gestione dei clienti attraverso percorsi di bellezza pianificati: pacchetti personalizzati che vengono proposti a valle di una consulenza, che porta il cliente a scegliere una soluzione a medio o lungo termine invece che incontri casuali.

O ancora pensate alle attività di marketing: quanti di voi avevano mai fatto attività di marketing in modo strutturato prima del lockdown del 2020? Su dai, a noi lo potete dire!

E quanti hanno mai pensato di fare davvero marketing e di coinvolgere il proprio staff in questa attività? Credo che durante quest'ultimo anno le cose siano cambiate in modo radicale anche in questo senso. Sicuramente vi sarete resi conto che avere uno staff coinvolto, preparato e che soprattutto vi segue nelle iniziative sia un valore aggiunto potente nel vostro percorso da imprenditori. E’ chiaro che il team va formato e accompagnato, non è una sinergia che si crea dalla sera alla mattina. Così come coltivate la fedeltà dei vostri clienti, è necessario prima di tutto coltivare la fedeltà e la partecipazione dei vostri collaboratori.

Infine, ma non certamente in ordine di importanza, vorrei farvi riflettere su quanta tecnologia state utilizzando. Cosa che non è certo tipica del vostro settore, ma è diventata un fattore fondamentale e distintivo per chi ha deciso di evolversi senza aspettare il corso degli avvenimenti.

Non pensate che la mia sia una sviolinata, è un dato di fatto: usare la tecnologia significa aver seguito webinar, fatto tanta tanta formazione, aver fatto video-consulenze ai propri clienti, riunioni con i collaboratori, aver approfondito l’uso di GoWeb (che già di per sé É tecnologia), è usare strumenti come le APP, i social, seguire le dirette che prima nemmeno vi passavano per la testa. É aver appreso le dinamiche dell’ e-commerce: tutto (o quasi) si può acquistare online: i vostri clienti hanno comprato prodotti e prepagate attraverso la APP GoBooking, voi stessi avete fatto acquisti online anche da noi e sicuramente continuerete a farlo grazie alle novità incluse nell’aggiornamento.

Se siete arrivati fin qui, vi comunico che avete già scoperto gli aggiornamenti principali di GoWeb e delle APP in rilascio nei prossimi giorni.

Vi invito a seguire il nostro Blog perché vi parleremo in dettaglio di ciascuna.

Ma soprattutto vi aspetto all’evento del 24 Maggio alle 20.45 in diretta Facebook:

BOSS Beauty World Revolution”, scoprirete come BOSS continua a rivoluzionare il mondo del Beauty.

Presenteremo GoWiki, la conoscenza e il sapere che ogni Parrucchiere Straordinario dovrebbe avere; GoTeam una funzionalità esclusiva dedicata ai tuoi collaboratori; nuovi modi di fare e-commerce e infine GoPayCash la funzionalità integrata in GoWeb che non ti farà più "rubare" i soldi dalla cassa.


Ti aspetto...sarà leggendario! Vedrai... 🤩



101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti