• Monica Bon

Ciao ciao 2020!

Aggiornato il: 31 dic 2020


L’anno più pazzesco che possiamo ricordare e che ricorderemo per lungo tempo, per generazioni. Sicuramente si leggerà del 2020 sui libri di storia e di economia.

Se dicessimo che ci dispiace dire addio a questo anno incredibile saremmo dei pessimi bugiardi.

Ma il bello dei tempi difficili è che riescono a tirare fuori il meglio di noi. Quindi ci siamo presi un momento per pensare a cosa significasse in BOSS. E in verità non ci abbiamo dovuto pensare troppo. Abbiamo imparato molto e siamo cresciuti in modi che non avremmo potuto fare se le circostanze fossero state diverse.

I nostri clienti hanno svolto un ruolo così importante in questa crescita e apprendimento e molti di loro hanno scritto storie di successo straordinarie.

Quindi ripercorriamo insieme questo anno incredibile


#1 - I nostri Clienti ci hanno dimostrato quanto sono fantastici


La verità è che voi parrucchieri, estetiste, piccoli e grandi imprenditori del mondo del beauty siete stati lanciati, esattamente come noi, in una realtà che nessuno si aspettava, che è cambiata decine e decine di volte in pochissimo tempo e questo ha fatto sì che anche voi cambiaste. Rapidamente. Insieme abbiamo imparato che, nonostante le difficoltà, ci sono sempre nuove opportunità per chi è abbastanza agile e coraggioso da coglierle per sperimentare qualcosa di nuovo e diverso da ciò che ha sempre conosciuto come l’unica realtà possibile.

Abbiamo cambiato modo di lavorare, siamo passati da attività incentrate sul contatto fisico a forme di comunicazione totalmente virtuali nel giro di... quanto? 2 giorni? E’ straordinario il modo in cui ci siamo e vi siete riadattati ad una realtà così lontana dal vostro standard.

Per continuare a lavorare insieme abbiamo rivoluzionato le nostre proposte da fisiche a virtuali vedendole accolte con entusiasmo ed anzi rilevando un incremento nel vostro interesse verso il vostro e nostro lavoro.


#2 - E’ dimostrato: il successo dei nostri clienti per noi è fondamentale


Da subito l’obiettivo di BOSS è stato quello di stare vicino ai propri clienti per reinventare il modo di fare business, con grinta e consapevolezza. Tutti noi abbiamo lavorato instancabilmente a questo scopo.

Durante il 2020 abbiamo cambiato il nostro modo di darvi supporto, sicuramente non senza qualche disagio iniziale, ma da “capitani coraggiosi” quali abbiamo capito di essere abbiamo potuto soddisfare oltre 50.000 richieste di supporto ed assistenza soprattutto grazie al nuovo sistema dei ticket integrato in GoWeb.

Perchè l'Imprenditore e il suo staff potessero avere costantemente sotto controllo i numeri del salone abbiamo potenziato la App GoManager che è diventata un punto di riferimento per chi vuole avere il salone "sempre in tasca". Durante il 2020 ne sono state attivate 2.103!

Abbiamo puntato tantissimo sulla formazione e l’acquisizione di nuove competenze, sia a livello imprenditoriale che nell’utilizzo della Piattaforma GoWeb e le sue App. Per questo motivo abbiamo tenuto webinar a tema con oltre 30 titoli e totalizzato 2981 partecipanti.

E per rendere ancora più produttivo il tempo a disposizione, vi abbiamo tenuto compagnia con 41 dirette su Facebook e YouTube ed in collaborazione con il Club dei Parrucchieri 67 dirette su Facebook, 2 su YouTube, 5 su Instagram ogni giorno durante il periodo del lockdown con una media di 500 spettatori per proseguire con 20 dirette settimanali con una media di oltre 200 spettatori.

I piccoli o grandi successi che ognuno di voi ha potuto ottenere, sono stati grandi successi anche per noi di BOSS!


#3 - Abbiamo imparato ma anche disimparato

Abbiamo imparato che la tecnologia non è un nemico, bensì un alleato fondamentale per la crescita professionale. In un momento come il lockdown, dove non c’era modo di poter mantenere i rapporti con i propri clienti se non attraverso la tecnologia, molti hanno compreso che quella era la strada da percorrere e con grinta ne hanno adottato tecniche e strumenti. Altri erano un po’ più restii, qualcuno si è dovuto “violentare” per avvicinarsi alla tecnologia ma lo ha fatto con coraggio e forza di volontà per non restare indietro.

BOSS ha messo a disposizione quanta più tecnologia ha potuto dandovi la possibilità di restare in contatto con i vostri clienti e continuare a fatturare grazie alla App GoBooking.

Nel 2020 ne sono state scaricate ed attivate 126.463 e la vendita di prodotti e prepagate attraverso la APP ha generato un fatturato pari a 249.320 euro.

Abbiamo imparato ad usare l’agenda elettronica di GoWeb e le prenotazioni degli appuntamenti da GoBooking. Tantissimi hanno potuto riorganizzare la propria agenda per la ripartenza grazie alla App GoBooking invitando i clienti a prenotare il proprio appuntamento.

Durante la nostra diretta su Facebook del 28 Dicembre 2020, una vostra collega ha dichiarato che grazie all’aver messo in moto GoBooking durante il lockdown, attualmente l’80% dei suoi appuntamenti passa da lì.

Abbiamo disimparato a lavorare senza agenda! Molti saloni hanno chiuso per il lockdown abituati a ricevere senza appuntamento ed hanno riaperto dovendosi organizzare con un’agenda: un’impresa epica per chi non l’aveva mai fatto. Ma di necessità virtù e abbiamo imparato a fare anche questo.

Abbiamo disimparato ad ammazzarci di ore di lavoro guadagnando poco. E abbiamo imparato che è meglio ottenere tanto da meno clienti ma “buoni” (o come abbiamo imparato “altospendenti”) e non accontentarci.

Sappiamo che per moltissimi di voi la fiche media non è mai stata così alta come negli ultimi mesi!


#4 - Abbiamo rilasciato decine di miglioramenti ed aggiornamenti

Dalle evoluzioni dell'infrastruttura che migliorano le prestazioni “sotto il cofano” alle funzionalità che utilizzate ogni giorno, passando da tutti gli adeguamenti dovuti alle nuove normative fiscali, BOSS ha rilasciato qualcosa come 72 tra nuove versioni ed aggiornamenti in questo 2020, significa più di 1 ogni settimana. La maggior parte degli aggiornamenti sono stati rilasciati in periodo di lockdown per sostenervi e consentirvi di lavorare e crescere nonostante tutto e il fatto di sapervi ancora qui con noi più forti di prima ci rende molto orgogliosi.


#5 - E’ nato BOSS Exclusive


Era un progetto che cullavamo da tempo quello di mettervi a disposizione un Tutor dedicato che vi facesse allenare per diventare Imprenditori con la “I” maiuscola. L’esserci adattati al nuovo mondo in cui vivremo e lavoreremo, ha fatto sì che il progetto tanto ambito si sia realizzato! Oltre 200 Imprenditori del beauty stanno seguendo un percorso dedicato, cucito su misura e con precisione sartoriale sulle loro esigenze di gestione e crescita sia lavorativa che personale. I risultati li vediamo ogni giorno, gli obiettivi raggiunti si toccano con mano. Anche chi entra a far parte per la prima volta della famiglia BOSS desidera intraprendere questo straordinario percorso che ha già dato grandi soddisfazioni.


Ed ora, carichi di tutti questi successi, siamo pronti a ricominciare! Ci vediamo nel 2021!




179 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon