• Monica Bon

Coronavirus: fermarsi no! Formarsi sì..


Verrebbe da fare la cronaca di questi giorni di “soggiorno obbligato” nelle mura domestiche, come nella miglior tradizione dei numerosi film che narrano di virus e quarantene

“Giorno 5: per le strade non circolano auto né persone e guardo il mondo da dietro il vetro della mia cucina..”.

Ma la realtà è che noi, insieme a voi possiamo fare molto meglio di così. Non ci ha nemmeno sfiorato l’idea che le due settimane di chiusura forzata dei vostri negozi fosse un periodo di vacanza.

Al contrario abbiamo colto l’occasione per proporvi di fare formazione. Attività che, trascinati nel vortice delle attività quotidiane, posticipiamo sempre come fosse qualcosa di rimandabile.

Ebbene, adesso è arrivato il momento giusto per formarsi perchè la nostra routine è stata stravolta dagli eventi legati al Coronavirus.

Quali sono i vantaggi dello sfruttare il periodo?

Innanzitutto il fatto di essere liberi dagli impegni quotidiani che vi vedono attivi sul campo. Non essendo dotati del dono dell’ubiquità, risulta meno agevole seguire una formazione presenziando fisicamente in BOSS Academy o anche solo telefonicamente con uno dei nostri Consulenti BOSS ed al contempo essere operativi in salone.

Il secondo vantaggio è la possibilità di avere maggior focus sugli argomenti. In questo momento di inattività forzata, dovrete concentrarvi sulla pianificazione della vostra attività e (ri)organizzazione del vostro salone di bellezza. E nella riorganizzazione rientra anche la formazione.

Perchè?

Perché possiamo approfondire insieme una serie di aspetti che riguardano GoWeb e le sue APP GoBooking e GoManager, potreste iniziare ad utilizzare funzioni che prima, presi dal lavoro, non avevate preso in considerazione per mancanza di tempo e scoprire così quante cose si possono fare con GoWeb. O meglio: quante cose può fare GoWeb al posto vostro: mentre voi vi dedicherete all’attività che preferite, tagliare i capelli o eseguire un rilassante massaggio, GoWeb potrà per esempio “dialogare” con i vostri clienti a casa attraverso un BOT oppure inviare news con comunicazioni interessanti attraverso GoBooking.

Per fare in modo che possiate apprendere tutto ciò che ancora non sapete o approfondire aspetti che già conoscete, noi di BOSS abbiamo messo a vostra disposizione un’area riservata in cui potrete fare formazione online (clicca qui per richiedere) . E l’abbiamo pensata secondo due modalità:


  • i Webinar: con la presenza di un consulente di BOSS, si terranno sessioni formative su argomenti specifici in modalità video call.

  • i Video Tutorial: sempre presenti nell’area riservata, vi daranno l’opportunità di scoprire aspetti nuovi della vostra Piattaforma digitale GoWeb o entrare ancor di più nel merito di quelli che già conoscete

Un fattore che il periodo Coronavirus ci ha permesso di “scoprire” è il grande supporto che ci arriva dalla tecnologia, che ci permette di stare in contatto con i nostri clienti e con i vostri in modo continuativo, cosa da non sottovalutare di questi tempi. Ma ne parleremo in modo approfondito in un prossimo articolo.

0 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Tel. 02-00619323  (SECONDA LINEA 02 37901630)  Fax. 02-93663067    email: info@bossitalia.com 

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon