Da “top” a “flop” è un attimo


In questo momento di grande caos, in cui la presenza dei clienti in salone è ballerina, vogliamo mettervi a disposizione uno strumento in grado di soddisfare una vostra impellente necessità, quella di avere sempre il salone pieno, e vincere la vostra paura più grande: quella di chiudere!

Necessità e paura sono legate da un filo rosso decisamente evidente, soddisfando la necessità, dissolverete la paura.


Se prima del Covid la frequenza dei clienti non era un problema, da qualche settimana dopo la riapertura potrebbe esserlo stata. E questo genera domande e dubbi rispetto a come portare i clienti in salone. Da qui la paura che, se le cose non cambieranno, la vostra serranda potrebbe non alzarsi più.


“Qui, invece, per quanto si possa correre si rimane sempre allo stesso punto. Se si vuole andare in qualche altra parte, si deve correre almeno con una velocità doppia della nostra.”

( L. Carroll )


Vogliamo dimostrarvi che avete a disposizione tutte le armi necessarie per combattere e vincere questa battaglia, solo...vi siete scordati di averle!

Una di queste armi è sicuramente il marketing, che sembra racchiuda in sé un concetto complesso e sovradimensionato rispetto alle vostre necessità, ma non è così. Ogni attività necessita di fare marketing per mostrarsi e farsi conoscere.


Il marketing, nel corso della sua storia, ha subìto enormi cambiamenti, tanto che oggi il marketing tradizionale ha ceduto il passo al digital marketing.

Le metodologie di marketing tradizionale, infatti, si sono rivelate insufficienti: oggi, un’azienda che voglia farsi conoscere deve necessariamente integrare metodi e strumenti digital.

Entrambe le discipline, tuttavia, hanno il medesimo obiettivo, vale a dire la vendita di un servizio/prodotto.

Le strategie di marketing tradizionale presentano una struttura chiusa e definita da limiti ben precisi, mentre quelle digitali sono predisposte per subire continui cambiamenti e modifiche.

Per il marketing tradizionale, il consumatore è semplicemente un numero; per il marketing digitale, invece, il consumatore è una persona con desideri, preferenze e bisogni ben definiti, che possono essere studiati e soddisfatti grazie alle nuove tecnologie.

Il linguaggio del marketing tradizionale verte sulle 3P, ovvero prodotto, prezzo e promozione; di conseguenza, tutte le strategie sono estremamente focalizzate sul prodotto o sul servizio in questione. Il marketing digitale, che invece incentra le proprie azioni sul consumatore, punta ad attrarlo, interessarlo, educarlo e divertirlo attraverso creatività ed esperienze real time in grado di coinvolgerlo completamente e affezionarlo sempre di più al brand.


“Se oggi vado a letto non avendo fatto niente di nuovo rispetto a ieri, allora oggi è stato sprecato.” (Bill Gates)


Caliamo quindi questo excursus sul marketing nella vostra realtà: quale strumento digitale avete a disposizione per riuscire a fidelizzare i vostri clienti, ad attrarli, educarli e coinvolgerli? La risposta dovrebbe nascere spontanea ed è GoBooking!

Ebbene sì, non è una semplice APP per prenotare appuntamenti, ma è davvero lo strumento di marketing digitale, evoluto e fidelizzante per i vostri clienti. Se facciamo passare in rassegna ognuna di queste caratteristiche, troverete in GoBooking la via per realizzare l’obiettivo:

  • News: per comunicare con i vostri clienti e far sentire la vostra presenza costante, con offerte personalizzate, comunicazioni sui nuovi servizi e prodotti, eventi

  • Shop online: per consentire l’acquisto dei vostri prodotti o delle prepagate.I prodotti potranno essere ritirati in salone alla prossima visita oppure il cliente potrà scegliere la spedizione a casa. Potete fatturare senza il cliente in salone!

  • Pagamenti online: i vostri clienti possono pagare gli acquisti effettuati da APP con carta di credito grazie alla sicurezza del circuito Stripe, semplicissimo da attivare, rapido e funzionale.

  • Booking: i vostri clienti prenotano gli appuntamenti senza bisogno di chiamarvi, senza passare in salone, riempiendo la vostra agenda in modo efficace.


I clienti vergini non esistono. O sono tuoi o sono seduti sulla poltrona di qualcun altro” (Nicobenz)


Utilizzare Go Booking per fidelizzare i vostri clienti oggi e anche domani è un’opportunità che non potete perdere.

Ad oggi tanti vostri colleghi parrucchieri/estetiste hanno fatturato diverse migliaia di euro sfruttando le sue funzionalità di richiesta appuntamento e vendita prodotti/prepagate in app.

Go booking è uno strumento di marketing potentissimo e perchè tutto quello che abbiamo descritto avvenga è necessario parlarne, metterci impegno, costanza, perseveranza: dovete far capire quali e quanti sono i vantaggi per i vostri clienti, che la rendiate estremamente unica ed allo stesso tempo assolutamente accessibile.


“Potete rischiare di sbagliare o accontentarvi di essere noiosi.” (Set Godin)



Iniziate da qui per pubblicizzarla:

https://www.bossitalia.com/boss-video-contenuti

avete a disposizione video e post che potete scaricare gratuitamente ed usare su tutti i vostri canali digitali.

NON PERDETE TEMPO! INIZIATE SUBITO e non fate piangere il vostro cassetto!


0 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon