GoBooking:la storia continua!

Aggiornato il: mag 18


Carissimi Beauty Makers,

facciamo insieme il punto di questi ultimi due mesi mezzo e non solo.

GoBooking, la APP di GoWeb dedicata ai vostri clienti, nasce inizialmente per dar loro la possibilità di prenotare gli appuntamenti senza telefonarvi e senza doversi recare necessariamente in salone.

Nel tempo si è via via arricchita di funzioni fino ad arrivare al momento del lockdown.

Tutto chiuso, tutti a casa.

BOSS si è chiesta quale fosse il modo migliore per aiutarvi a non perdere il contatto con i vostri clienti, perchè le vostre attività vivono di questo.

Dopo i primi giorni di riorganizzazione e dopo esserci accertati che fosse possibile vendere anche a negozio chiuso, rispettando normative sanitarie e fiscali, abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse mettervi in condizione di poter fatturare per consentire alle vostre Aziende di sostenersi.

E’ così che GoBooking è diventata uno strumento non solo di prenotazione online, ma anche di vendita dei vostri prodotti.

Al rilascio della nuova funzione di acquisto dei prodotti sono state affiancate una serie di dirette su Facebook per aiutarvi a sfruttare al meglio questa opportunità: dalla composizione del listino prodotti e come renderlo appetibile per il cliente, a come gestire da GoWeb la vendita stessa sia a livello di procedure che fiscale.

Successivamente il Club dei Parrucchieri (www.clubdeiparrucchieri.it) ha dato indicazioni di come creare per i vostri clienti opportunità di acquisto e contatto diverse dalla semplice vendita del prodotto, per coltivare e rendere proficua l’attesa della riapertura. La necessità e l’opportunità da cogliere, sono state quelle di fare consulenza ai vostri clienti in prospettiva della riapertura, consigliando percorsi da svolgere in salone nel medio e lungo periodo. Ciò ha significato creare pacchetti da vendere anticipatamente, che i vostri clienti utilizzeranno, per esempio, in 6 o 12 mesi.

BOSS ha reso possibile applicare queste strategie inserendo all’interno della APP la sezione per l’acquisto delle prepagate, che voi create in tagli predefiniti o con importo a scelta del cliente, gestendone poi la parte fiscale e operativa all’interno di GoWeb.

Questo, in sintesi, ciò che è successo nei mesi scorsi.

Veniamo ora ai giorni nostri: siamo davvero prossimi alla riapertura.



Il 18 maggio, data tanto agognata, si rialzeranno le serrande della maggior parte se non di tutti i vostri negozi. Ma voi siete pronti, avete lavorato sodo, vi siete formati, siete sempre rimasti vigili ed aggiornati. Nella maggior parte dei casi avete fatturato grazie anche all’utilizzo di GoBooking, avete permesso così alle vostre attività di avere liquidità utile per coprire i costi di due mesi di chiusura...o quasi. Sempre con GoBooking avete organizzato l’agenda per la riapertura, alcuni di voi hanno il “sold out” per mesi!

Insomma è innegabile che GoBooking sia stata un grande alleato!

Ma noi non ci siamo fermati né ci fermeremo adesso che la Fase 2 vede finalmente la ripresa del lavoro nei saloni e centri estetici.

Quale pensate sia la naturale evoluzione della APP GoBooking per poter vendere prodotti e prepagate? Quella funzione che tanto desiderate e che vi alleggerirà la vita e il cuore?

Esatto! Avete capito bene: contiamo i giorni perchè la grande novità che sta arrivando è la possibilità di pagare in APP!

Seguiteci, la rivoluzione è appena cominciata!


Vi ricordiamo le nostre dirette su Facebook, la nostra area riservata e i nostri webinar per approfondire questi argomenti e vedere “dal vivo” come funziona GoBooking!


Non sei ancora nostro cliente e vorresti entrare a far parte della Famiglia BOSS?

Clicca qui: https://www.bossitalia.com/landing-salone


263 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Tel. 02-00619323  (SECONDA LINEA 02 37901630)  Fax. 02-93663067    email: info@bossitalia.com 

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon