• Monica Bon

Il sapere è potere?



Ben ritrovati Beauty Makers,

spesso leggiamo o sentiamo dire che la conoscenza è potere. Questo è vero ma solo in parte: la conoscenza e il sapere, in particolare negli ambiti della vita che vorremmo migliorare, sono importantissimi. La vera differenza però la fa l’AGIRE e la propensione a farlo.


Agire è fondamentale così come il non rimandare e il non sprecare tempo, risorse e creatività nelle scuse. Cosa che, purtroppo, in molti fanno: invece di sfruttare la propria ingegnosità per “FARE”, la utilizzano per creare scuse inattaccabili, per trovare i motivi per cui è giusto e corretto che non inizino un progetto nuovo, per non affrontare l’apprendimento di qualcosa di nuovo e a volte apparentemente complesso. Probabilmente, ciò che fa scattare la molla è la paura di fallire o di sbagliare, ma è anche vero che per non fallire o sbagliare restano statici nella “NON AZIONE” stagnante peggiore di qualsiasi fallimento.


La vera differenza nel raggiungere il successo la fa proprio la propensione all’agire di cui parlavo poco fa. Propensione intesa come positività e ottimismo, il vedere opportunità là dove altri vedono problemi.


La propensione all’agire è un talento che è necessario coltivare perché cresca e diventi un modo di vivere consolidato.


Tutto quello che vi ho detto fin qui è sicuramente applicabile a tutti gli ambiti della nostra vita, ma se spostiamo lo sguardo sull’attività professionale, scopriamo che il talento che ci permette di conoscere e sapere è indispensabile per crescere come imprenditori per diventare straordinari. Non solo per quanto riguarda le attività tecniche, ma anche e soprattutto per quello che riguarda la cultura imprenditoriale.

BOSS vi mette a disposizione un nuovo ed eccezionale strumento: GoWiki.

Una vera e propria enciclopedia del sapere che contiene tutta la conoscenza che vi serve per diventare straordinari. Documenti e video, tutorial su tutto ciò che riguarda il mondo BOSS e GoWeb. Trovate GoWiki in GoWeb identificato da una lampadina gialla accanto alla valigetta verde ( quella per aprire una richiesta di supporto, per capirci ).

In più la novità bellissima ed assoluta, che non vi permetterà di addurre altre scuse, è GoWiki_bot, un BOT vero e proprio su Telegram al quale potrete collegarvi utilizzando questo link: https://t.me/Boss_GoWiki_bot


E’ sottinteso che, se già non l’avete, dovete scaricare l’applicazione Telegram sul vostro smartphone o utilizzarla da PC.

Con questo BOT potrete interagire e fare domande e vi risponderà con tutta la documentazione video e scritta che può rispondere alla vostra domanda.


Per sapere di cosa si tratta e conoscere meglio GoWiki e tutte le novità, vi aspetto all’evento del 24 Maggio alle 20.45 in diretta Facebook:

BOSS Beauty World Revolution”, scoprirete come BOSS continua a rivoluzionare il mondo del Beauty.

Presenteremo GoWiki, la conoscenza e il sapere che ogni Parrucchiere Straordinario dovrebbe avere; GoTeam una funzionalità esclusiva dedicata ai tuoi collaboratori; nuovi modi di fare e-commerce e infine GoPayCash la funzionalità integrata in GoWeb che non ti farà più "rubare" i soldi dalla cassa.

ATTIVA IL PROMEMORIA ( https://fb.me/e/2b1gywrKA )


90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti