Lavorare (su appuntamento) ai tempi del Coronavirus

Non c'è nulla che possiamo dire di più su questo periodo così strano, che già non sia stato detto. L'unica cosa che possiamo fare per voi, per i nostri clienti, per chi fa parte della Boss Family, è essere presenti con consigli e suggerimenti che possono aiutare a lavorare in modo un po' più sereno. E, perchè no, una spalla su cui appoggiarsi.

Il DPCM dell'8 marzo 2020, che riguardava solo Lombardia ed alcune province, è stato esteso a tutta la Penisola con il nuovo DPCM del 9 Marzo 2020.

Esso sancisce quali sono le nuove regole a cui ci dobbiamo attenere nell'intento di limitare l’espansione del contagio .

I saloni di acconciatura ed i centri estetici non sono tenuti a chiudere, a meno che non si trovino all’interno di strutture obbligate alla chiusura (per esempio palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali).

Quello che abbiamo capito per certo è che c’è grande confusione: tengo aperto o chiudo? Ma se tengo aperto ed i miei clienti non possono raggiungere il negozio?!

Sfortunatamente noi non abbiamo la risposta a questa domanda, ma possiamo assicurarvi che BOSS è sempre vicina a voi! Qualsiasi decisione scegliate di prendere, noi vi sosterremo da un lato con la presenza, dall’altro con i contenuti.

Per questo motivo abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento sia nell’una che nell’altra direzione.

Nel caso in cui decidiate di chiudere per il tempo necessario, sicuramente quello che dovete fare è essere presenti! Fatevi ricordare dai vostri clienti, continuate a comunicare. Il secondo consiglio che vi possiamo dare è quello di prepararvi al “dopo”: l’emergenza finirà sicuramente e torneremo alla vita normale. Non fatevi trovare impreparati. Pianificate azioni di marketing per la riapertura, predisponete pacchetti di servizi, promuovete le prepagate, gli abbonamenti. E approfittate di questo tempo di inattività per formarvi sia su come agire a livello di marketing sia su come utilizzare la piattaforma nel miglior modo possibile, per esempio come sfruttare al massimo la APP GoBooking.

Nel caso in cui decidiate di rimanere aperti, se i vari Decreti Regionali lo consentono, vi suggeriamo di sfruttare al massimo la APP GoBooking, fate in modo che i vostri clienti possano prenotare da casa le loro visite in salone ed in più avrete la possibilità di gestire la loro presenza nel miglior modo possibile, nel rispetto delle normative e della sicurezza. Usate la APP GoBooking per inviare le news, fate in modo che i vostri clienti sappiano che siete aperti, che state adottando tutte le precauzioni necessarie per il corretto svolgimento dei servizi.

Quando questo periodo sarà finito, ripartiremo più forti di prima.

208 visualizzazioni

BOSS s.r.l - Soluzioni Gestionali. - P.IVA e C.F. 03668350964 Via Monte Leone 97 - 21013 Gallarate (VA)

Email Commerciale: sales@bossitalia.com - amministrazione@bossitalia.com - assistenza: help@bossitalia.com

Copyright © 2020 Tutti i diritti riservati

 

  • Wix Facebook page
  • Google Classic
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon